Un percorso di visita al Duomo di Siena, l’antica cattedrale cittadina ed il suo complesso. Scrigno di arte, filosofia e spiritualità.
Il Duomo di Siena è senza dubbio una tra le più antiche e splendide cattedrali europee. Capolavoro di arte e architettura nate dalle menti degli artisti più rilevanti del Medioevo e di quelli dei secoli successivi. Uno scrigno dove arte, filosofia e spiritualità si fondono in un mosaico fatto di marmi colorati e opere scultoree di grande valore.
La visita guidata alla cattedrale di Siena si propone di offrire un quadro completo e esaustivo dell’intero complesso della Cattedrale, toccando tutti i luoghi che di essa sono parte fondamentale ed integrante: il Duomo “vecchio, quello “nuovo”, con il Facciatone, il Museo dell’Opera del Duomo, il Battistero, la Cripta, spazio riscoperto e reso fruibile al pubblico in tempi recenti .
Possiamo scegliere anche di aggiungere una visita alternativa degli interni del Duomo, salendo sui Sottotetti della struttura e poter godere della struttura interna ed esterna della chiesa da un punto di vista nuovo e privilegiato.
Visita Guidata alla Cattedrale di Siena ed al suo Complesso
Inviatemi una vostra richiesta per la visita alla Cattedrale di Siena al mio indirizzo mail info@guidaturisticasiena.it oppure chiamatemi al numero 333 169 3760 (a questo numero potete inviarmi un messaggio WhatsApp o SMS).
In alternativa è possibile utilizzare il modulo presente in questa pagina!